Sono profondamente scioccata, ho acceso il pc un attimo dopo cena sconvolta dalle ultime notizie del TG e ho cercato online alcune storie dei sopravvissuti, nella maggior parte si parla dei bambini abbondati a loro stessi.
Genitori che implorano i superstiti sulle scialuppe in esubero di far salire anche i loro bambini in modo da poterli salvare ma nessuno li ascolta, bimbi abbandonati al mini club dalle animatrici che non hanno nemmeno pensato di portarli al punto di raccolta, una mamma che si è lanciata in acqua abbandonando sulla nave il marito e la sua bambina.
La gente sta impazzendo! io darei la vita per salvare il mio bambino, mi tagliere un braccio da sola se fosse necessario, capisco che la situazione sia stata spaventosa, il panico incombe ma non è ammissibile un comportamento del genere.
Noi abbiamo avuto la fortuna e il piacere di trascorrere una settimana su Costa Favolosa di Costa Crociere e abbiamo avuto tutte le informazioni necessarie in caso di emergenza, tutti abbiamo partecipato alla prova e ognuno aveva il suo giubbotto in camera, anche Francesco aveva il suo micro giubbottino.
Il personale gentile, efficiente e preparato, sicuramente come lo è stato in questa nave altrimenti il bilancio delle vittime sarebbe stato ben più alto.
Purtroppo il tutto è successo per colpa di un uomo folle, il capitano della nave.