venerdì 24 febbraio 2012

Quanta pazienza!!!

Esiste la pazienza Infinita? Quando tuo figlio si sveglia con la luna storta per due giorni di seguito è la fine! Capricci e lamenti accompagnano bravate che nemmeno puoi immaginarti!
E mentre fai i piatti il piccolo Gian burrasca corre in bagno, impugna la bottiglia di shampoo più grande che hai, la apre e mentre torna in salotto e se la versa addosso e sul tappeto!!! E mentre gioca a travasare la pasta e la porta anche in bagno mentre tu cerchi di fare la popo' la schiaccia con piedi e finisce dappertutto! Un pò in camera, sotto il letto, in bagno e sotto il fasciatoio e ha il colore delle mattonelle e non la vedi benissimo quando cerchi di ripulire più in fretta che puoi prima che il demonietto pensi di assaggiarla!
Quando gli impedisci di lanciare le mele a tutta potenza o sfondare il televisore con il giocattolo più duro e pesante che ha tra le mani si lancia all'indietro e urla disperato!
Avresti bisogno di almeno 10 minuti da passare in totale silenzio e solitudine ma l'ora della nanna sembra essere lontanissima!
Poi arriva la pausa ma non ti basta per staccare!
Ripeti a te stessa che devi avere pazienza ed essere comprensiva, avrà i suoi motivi per essere così monello e fastidioso e poi ti ricordi che lo ami da morire e ha un sorriso meraviglioso...e tutti ti dicono che tuo figlio é bravissimo...insomma...
Certo certo, ma vorresti comunque andare da sola a bora bora per 15 giorni!
Ma maaagari!

2 commenti:

Veronik ha detto...

Quanta pazienza...per quanto sia un bambino bravo, è pur sempre un bambino e un conto è vederlo qualche ora, un altro intrattenerlo tutto il giorno ;)Torniamo sempre là, serve un lavoro, meglio se part-time! Speriamo che la ruota giri :)

Ilaria Corda ha detto...

ma speriamoooo!!! adesso ci salvia un po' con il bel tempo perchè usciamo parecchio a piedi al parco e in bicicletta!!

Posta un commento

Italian Bloggers Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog