lunedì 11 aprile 2011

9 mesi

Iniziamo dalla Gravidanza..
9 mesi che sono passati alla velocità della luce!
all'inizio è tutto un tram frenetico..ma non voglio anticiparvi niente..
Prima Ecografia!!
appuntamento dal ginecologo e grandissima attesa!
sei li e credi di avere in pancia un micro girino...invece eccolo! è già un Feto! e senti il cuore e lo vedi muoversi! incredibile!! sapevi che sarebbe capitato...prima o poi...ma ora è li!
grande emozione! grandissima!
inizia il tram tram di cui vi parlavo prima..
analisi su analisi, io ho iniziato a farle al policlinico di Monserrato ma non andavo via prima di 3 ore e allora sotto consiglio di una cara amica futura mamma ho iniziato ad andare da Valdes! e che meraviglia! corsia preferenziale per la pancia e il tutto in 20 minuti + le analisi che ti arrivano via mail e non devi riandare a ritirarle!

cmq si inizia con:
emocromo
esame delle urine
glucosio
toxoplasmosi
rosolia
hiv

sei una ragazza con un po' di pancetta ma abbastanza sportiva..per fortuna hai mollato la boxe un paio di mesi prima...
quindi le analisi sono ok ma non hai passato la toxoplasmosi...
quindi addio a:
salumi e insaccati in generale (tranne mortadella e prosciutto cotto...grazie Dio)
carne poco cotta
frutti di mare

e lavare bene benissimo frutta e verdura con bicarbonato...
io che sono anche abbastanza pignola per queste cose ho eliminato tutti i cibi fritti, le bibite gassate e mi sono concessa un solo caffè al giorno.
L'obbiettivo era ingrassare il meno possibile, sia per me che per il pargolo, che poteva essere un Lui o una Lei ma io ero convinta fosse una bimba e l'avrei chiamata Matilda!

Ogni tanto mi perdo...comunque proseguiamo..
le analisi ogni mese e in più la translucenza che ho fatto intorno alla 12^ settimana che non è altro che uno screening per la sindrome di down e si fa al microcitemico, anche li 2 o 3 orette buone perchè ci sono decine e decine di pance che attendono..
Altro esame super temuto è quella della famosissima Curva Glicemica!!
che consiste un maxi beverone di glucosio bevuto a stomaco vuoto e dopo aver fatto un prelievo del sangue..
dopo 60 minuti altro prelievo se i dati sono superiori a 140 mg/dl potresti avere il rischio di contrarre il diabete in gravidanza quindi dieta ferrea e altra curva che prevede 3 o 4 beveroni...
ora non ricordo perchè per fortuna ho evitato gli altri beveroni...
cmq andiamo un po' più veloci..
intorno al quinto mese il ginecologo ci ha detto che era un Maschio!! quindi niente Matilda e ci prepariamo all'arrivo di Francesco!! iniziamo di li a poco anche i primi movimenti! e che sensazione unica!!!
ovviamente il papà è un po' invidioso perchè sentirlo con la mano attraverso la pancia è tutta un'altra cosa..eheh
cmq io sono felicissima che il piccolo frankie stia bene e sia in forma visto che non sapendo di essere incinta durante il primo mese ho fatto un po' di cose che non si dovrebbero fare...
tipo...andare a correre e spaccarsi di addominali a monteclaro o aiutare un'amica a traslocare alla casa dello studente...ehehe....
ma andiamo avanti..non volendo ho aperto un'altra parentesi...mannaggia...
I primi 7 mesi sono stati FAVOLOSI, io non ho avuto nessun disturbo, niente di niente, solo la pancia che diventate sempre più tondeggiante, favolosi perchè tutti ti coccolano e hai una pelle favolosa e puoi prenderti un sacco di vestititi larghi e quando ti guardi allo specchio ti senti proprio bene!
senza contare le mille premure e attenzioni dei tuoi amici/ parenti/ compagno che fanno troooppo piacere!!
Dal settimo mese è arrivata l'acidità di stomaco!! ARGH!! e la pancia è diventata sempre più pesante!
e allora non ne puoi più e lo faresti uscire tu con le tua mani!



ma..ecco la luce..dopo 9 mesi, 7 kg in più ( io sono stata particolarmente brava) , 3 giorni di ricovero in ospedale, travaglio, epidurale e alla fine parto cesareo ECCOLOOOOO!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Italian Bloggers Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog