sabato 16 aprile 2011

Elenco delle cose indispensabili da portare in ospedale

Io ho preparato la borsa circa 1 mese prima della data presunta per il parto e sistemata nel cofano della macchina sempre pronta!! ecco l'elenco:

3 vestaglie da camera
1 copri vestaglia
asciugamani per il bagno
detergente intimo saugella
reggiseno allattamento
crema per capezzoli (purelan 100)
assorbenti post parto
pancera
fazzoletti
shampoo
acqua
merendine
succhi di frutta
asciugacapelli
ciabatte
carica batterie cellulare
fotocamera + caricabatterie
pc
riviste

per il bimbo:
se partorite in ospedale vi servono solo i vestitini per andare via:
1 body intimo
1 tutina
calzette
giubbottino
cuffietta

che cosa dovrete avere a casa al vostro rientro:

sterilizzatore
tiralatte (non necessario ma utile)
scalda biberon (non necessario ma utile)
coppette assorbilatte
set per il bagnetto (bagno schiuma- shampoo- latte idratante)
cremina per il sederino
cremina idratante per il viso
forbicine con la punta arrotondata per le unghie
spazzola e pettine per i capelli
ciucci
biberon 
accappatoi
copertine per carrozzina 
lenzuola per carrozzina, io non le ho mai usate, troppo scomode, le uso ora per coprirlo quando dorme in casa nel passeggino o per aiutarlo ad addormentarsi.
video monitor

vestiti:
body intimi (piu' ne avete meglio e')
bavaglini di ogni forma e dimensione
cuffiette
calzette


se mi sono dimenticata qualcosa prego le lettrici mamme di aggiungere!!

Nessun commento:

Posta un commento

Italian Bloggers Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog