lunedì 11 aprile 2011

Primo Impatto

1 novembre
Eccolo! Francesco! 2,840 kg e 49 cm! è uno scricciolo!! piccolo piccolo con gli occhi grandissimi!
ovviamente è amore a prima vista come lo è per tutte le mamme.
In ospedale posso tenerlo quasi tutto il giorno con me e anche la notte, dopo un po' riconosco il suo pianto al nido,  è MIO! cavolo! difficile da credere ma lui è li...
Il papà è super emozionato! lo tiene tra le braccia con estrema premura e lo fissa in continuazione!
Adesso sono una Mamma! ho un'altra famiglia!!

Iniziamo subito con il nutrimento...si attacca per mangiare ma non si capisce se effettivamente mangia e se c'e' qualcosa li dentro...
e qui iniziano le prime paranoie! durante la gravidanza ho letto che il "colostro" è il primo latte, una sorta di siero giallino super nutriente!
OK! sicuramente mio figlio starà mangiando quello...io non sono una persona ansiosa/paranoica ma ovviamente tra l'ondata di persone che ti vengono a trovare in ospedale ci sono anche quelle che ti bombardano di domande delle serie: ma il latte ce l'hai? gli stai dando l'aggiunta? ma starà mangiando? attenzione al calo fisiologico!! ti conviene fare la doppia pesata appena rientri a casa!!!
Ahhhhhh!!!!!! stiamo calmi un attimo! relax!
Ho appena partorito e non mi posso nemmeno alzare dal letto, i punti tirano tantissimo e ho un sonno allucinante! non penso che al nido lascino morire di fame così i piccoli appena nati!
cerco di attaccarlo al seno spesso e vediamo come va!
Intanto "studio" mio figlio e faccio amicizia con le mie compagne di camera che ho ritrovato poi felicissima su Facebook.
Dopo 3 giorni si torna a casa!
E' una gioia entrare e trovare gli addobbi che hanno preparato mamma e sorellina la mattina! palloncini colorati e cartelli di benvenuto per Francesco!
I bimbi purtroppo non possono scegliersi la famiglia nella quale cresceranno ma io spero che lui con noi si troverà benissimo!
Inizialmente dorme e piange, cambiamo spesso il pannolino, facciamo i bagnetti con estrema lentezza e un po' impacciati.
La pappa poi è interminabile! si attacca al seno ogni 3 ore (è un orologio svizzero) e rimane li appiccicato per un'ora e mezzo! notte e giorno!
impossibile dormire quindi, per fortuna ho accumulato un sacco di sonno in gravidanza anche se mi pare che non serva granchè!
Pian pian riprendo a muovermi bene e tirare su qualche peso ma non ho il coraggio di guardare sotto la benda per vedere la cicatrice del taglio..a distanza di 10 giorni non l'ho ancora vista...
diventa difficile fare qualsiasi cosa, preparare da mangiare, farsi la doccia, rilassarsi!!
Per fortuna il mio pipu previdente si è abbonato a sky ed è una droga meravigliosa visto che non so' se potrò di nuovo mettere il naso fuori casa e ringrazio anche l'aiuto di mia sorella che ha pulito, cucinato, lavato e  mi ha dato tanto sostegno psicologico!
Un consiglio, se il vostro compagno - marito lavora non azzardatevi a stare sole a casa dopo il parto!
è davvero difficilissimo e ci vuole un po' per organizzarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Italian Bloggers Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog